Europa Verde non si limita a distribuire semplici “santini” (d’altra parte, cosa difficile per gli anticlericali), ma elargisce bustine contenenti una ventina di semi di fiori spontanei.
PERCHÉ???
Se non fosse “evidente” ai più, è per “salvare” le preziose api, dal cui benessere dipende anche la nostra vita. Queste “bombe [lapsus freudiano] di fiori” andrebbero lanciate 
ovunque, anche in mezzo una rotatoria
, per far crescere fiorellini
che saranno di aiuto alle api.




Da quando hanno postato un video YouTube dello Zecchino d’Oro, facendo uscire il volto angelico di una bimba e l’inneggio ad usare paroline dolci come “grazie”, non si era vista ancora (ma ci erano andati già vicini) una speculazione simile.
Scrive Samuele Civenti, un nostro candidato che è anche apicoltore:
“Sono un apicoltore, vi invito a non lanciarli in città… le api vengono uccise dalle auto. Vi invito invece a partecipare, anche come auditori, ai corsi che il consorzio apistico provinciale di Ancona organizza ogni anno. Invece di regalare semi, è più opportuno ritardare lo sfalcio degli agricoltori. E naturalmente, se volete essere di aiuto, donate semi agli apicoltori, che sanno quando e dove piantarli [se non li interri e non li annaffi, con questo caldo non germinano di sicuro, NdA]. Prendersi cura delle api richiede studio e molta pratica. Vi invito ad evitare strumentalizzazioni. (continua)”
Facendo leva sui buoni sentimenti, e con grande dose di dilettantismo, provano a convincere le anime belle. Ma voi fategli la faccia brutta! 


