Il parco Mattei nel quartiere ex-SMIA di Jesi è dotato di una altalena inclusiva per disabili realizzata con i fondi raccolti grazie al “Dream Day” organizzato da Selena Abatelli. L’attrezzo purtroppo si è rotto a metà luglio (sicuramente prima del giorno 17), ed è stato transennato più di un mese fa con il nastro bianco e rosso, ma ora dopo oltre 30 gg neanche questo è più presente. L’area non è più in sicurezza, col rischio che qualcuno possa comunque salire e/o farsi male giocando lì vicino. L’altalena ha i perni rotti ed è pericolosissima se usata in queste condizioni.
Dopo numerose segnalazioni da parte di vari cittadini, effettuate direttamente presso gli uffici comunali dato che i comitati di quartiere non sono ancora costituiti, ad oggi nulla è cambiato.
Chiediamo agli amministratori della cosa pubblica jesina di farsi carico con sollecitudine delle segnalazioni e di intervenire nel minor tempo possibile aggiustando l’altalena in loco, rendendola fruibile e sicura.
Sollecitudine che non dovrebbe mancare essendo la bella stagione quella in cui l’uso è più frequente e l’utilità maggiore.
A maggior ragione ci aspettiamo un intervento rapido considerato lo zelo con cui in campagna elettorale l’opposizione di allora, oggi in maggioranza, segnalava ogni disfunzione simile, anche di minore entità o attribuibile ad atti di vandalismo, ed anche quando risolta prontamente, come motivo per denunciare una supposta inefficienza dell’amministrazione uscente.
Purtroppo anche in questo caso la nuova amministrazione si rivela più efficace a parole che non nei fatti.