Come sempre capita, le parole del Vice Sindaco Animali diventano spunto di riflessione e meritano una piccola analisi.
Intanto, si inizia ad ammettere che c’è una correlazione, ed anche stretta, tra Società di Trasformazione Urbana, nota come STU, società voluta e creata dalle amministrazioni di sinistra negli anni 2000 con l’unica finalità di riqualificare la zona del Campo Boario e la realizzazione della Torre Erap. La riqualificazione dell’area è rimasta lettera morta, ma nel bilancio ereditato dalle amministrazioni civiche nel 2012 erano rimasti milioni di debiti al netto della vendita avvenuta nel 2008 da parte del Comune all’ERAP del terreno che oggi vede la realizzazione della “Torre” che oggi dell’Ente prende il nome.
Dinamiche tra l’altro ben note all’attuale Assessore al Bilancio Paola Lenti che non dovrebbe avere difficoltà a relazionarle all’attuale “Vice” Sindaco Animali.
Si è fatto di tutto per insabbiare questo punto, raccontando a tutti i residenti del quartiere San Giuseppe che la paternità della torre Erap era da attribuire, come il centro ambiente, solo alle liste civiche ed al Sindaco Massimo Bacci.
Lo stato delle cose oggi assume diversi, se non opposti, contorni nella ricostruzione fatta dal “Vice” Sindaco Animali.
Come d’altra parte le accuse di un non voler intervenire per fermare i lavori della torre Erap, elevate all’allora giunta comunale, oggi scompaiono con il cambio di amministrazione, anch’essa impotente. E non potrebbe essere diversamente in quanto identici sono i motivi del non possibile intervento da parte del Comune alle richieste di aiuto di residenti ed istituzioni.
Costruirsi per puro vanto personale la fama di veggente sui ritardi di opere pubbliche tra l’altro non imputabili alla precedente amministrazione, quasi fosse un augurio, da una consistenza almeno opinabile della figura che occupa la posizione di “Vice” Sindaco nella nostra città.