SE LA PASSERELLA È SOLO MEDIATICA
In campagna elettorale l’Amministrazione ha promesso passerelle ciclopedonali e dopo le elezioni ipotizzato la possibilità di creare un guado per l’attraversamento del fiume durante i lavori sul ponte San Carlo.
Ieri sera a Minonna, di fronte ai residenti e ai cittadini, il Sindaco ha dovuto smentire tutto, dicendo che dopo le verifiche del caso, si sono resi conto che tutto ciò che avevano prospettato, non è realizzabile.
Alle domande dei residenti che sensatamente concretizzavano criticità che si presenteranno durante i lavori, abbiamo ascoltato una lunga serie di incerti e perplessi “vedremo”, “valuteremo”. Il Sindaco garantisce la presenza sua e della giunta nel quartiere: le uniche passerelle che (forse) si realizzeranno.
Ma come possono i cittadini organizzarsi se ormai a poche settimane dall’avvio dei lavori l’Amministrazione non dice, con chiarezza, cosa vuole fare di fronte ad un evento che inciderà profondamente sulle dinamiche della città?
Insomma ci si può proprio fidare, come quando si dice che i lavori finiranno in 400 giorni.
Iniziative di sostegno ancora da definire, solo promesse: dopo un anno è davvero poco e insufficiente per un quartiere purtroppo colpito anche dalla recente pioggia e sostenuto, come nel caso del campo da Rugby, solo dalla solidarietà dei cittadini.
#PerJesi